Servizi

I SERVIZI PROFESSIONALI DEL PROFESSORE in urologia
A PALERMO

La medicina è attualmente orientata verso la diagnosi precoce di molte malattie poiché anticipare la diagnosi può consentire cure immediate e più semplici e, di conseguenza, guarigioni più numerose. 

L’allungamento della vita media ha fatto emergere patologie o disfunzioni, di pertinenza urologica o andrologica, a cui viene offerta una risolutiva risposta terapeutica se diagnosticate tempestivamente. 

Lo studio specialistico è attrezzato per eseguire tutte le indagini ecografiche,compresa l’ecografia trans rettale della prostata, dispone di strumentazione per esami uro dinamici, di cistoscopio flessibile per diagnostica non invasiva. 

Inoltre vengono effettuate biopsie prostatiche ecoguidate ed esami ecocolordoppler andrologici (scrotale e penieno).

Chirurgia operatoria e oncologica

La casistica operatoria del Prof Darwin Melloni,espletata sia come Direttore di Unità Operativa, sia come Docente Universitario sia infine come libero professionista è molto consistente. 

A puro titolo di esempio sono state effettuati oltre 7 mila interventi alla prostata sia per ipertrofia prostatica benigna che per tumore. 

Il medico specialista è rinomato per adoperare tecniche innovative e poco invasive riguardanti appunto l’ipertrofia prostatica che viene operata o con tecnologia laser o mediante TUR in soluzione salina con conseguente rischio, correlato alla chirurgia, di fatto pressocchè nullo. 

In ambito oncologico la cistectomia radicale con ogni tipo di derivazione urinaria selezionata, dopo la asportazione della vescica,a seconda della situazione clinica (dalla tasca retto-sigmoidea,alla sostituzione ortotopica della vescica,alla pouch continente), la nefrectomia radicale o la preservazione del rene in casi selezionati mediante enucleo resezione del tumore, cosi come pure gli interventi chirurgici per tumore prostatico o testicolare sono procedure delle quali il Prof Melloni ha lunga e matura casistica.

Chirurgia ricostruttiva e andrologica

Nell’ambito della chirurgia ricostruttiva vengono effettuati interventi per stenosi uretrali anche con utilizzo della mucosa buccale e interventi per la correzione delle forme più gravi di incurvamento penieno. 

In queste procedure il professore si avvale della collaborazione del Dott Carlo Melloni specialista in Chirurgia Plastica e ricostruttiva.

Grande attenzione viene rivolta alla chirurgia andrologica per infertilità, quali gli interventi per varicocele idiopatico, ed infine alla cura della calcolosi. 

Per il trattamento di tutta la patologia litiasica ci si avvale di laser di modernissima concezione in grado di selezionare la funzione o di frammentazione o di polverizzazione della calcolosi urinaria.

Rivolgersi al Prof Melloni significa affidarsi alla competenza ed alla professionalità di un urologo che vanta un’esperienza pluriennale nel campo della urologia e consente al paziente di avere la certezza di ricevere la migliore assistenza medica per la risoluzione di ogni problematica clinica inerente il campo dell’urologia e dell’andrologia.
Chiedete informazioni al +39 320 6873022
Share by: